ramo peritale - 2C studio tecnico peritale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ambiti > Ramo peritale
 

IL PERITO DI PARTE


Spesso quando un assicurato subisce un danno da un evento accidentale, si trova di fronte a delle scelte da compiere, delle quali non ha una esperienza tale da poterlo gestire.
A fronte di tale necessità, si presta la professionalità del  perito di parte, che fornisce le conoscenze globali sia procedurali che tecniche/estimative per espletare tutte le pratiche del caso.
Si consideri, che nel 95% dei casi il C.T.P. (Consulente Tecnico di Parte) , gestisce direttamente il sinistro con la compagnia assicuratrice.
Nella maggior parte delle perizie gli oneri di tale prestazione professionale sono riconosciuti dalla stessa polizza assicuratrice.

COPERTURA assicurativa adeguata


Lo studio, dopo aver analizzato il rischio da assicurare (la probabilità che si verifichi il sinistro e l'entità dei danni che possono derivarne), valuta la migliore copertura assicurativa in base alle esigenze e richieste  del cliente, eliminando eventuali sorprese di scoperti/franchigie di polizza.


FIDUCIARI per compagnie di assicurazione

Lo studio assicura la perfetta copertura della provincia di Ancona e zone limitrofe. Grazie alla elevata competenza e professionalità dei titolari, all’efficienza organizzativa interna ed esterna (collaborati) si posso evadere in tempi brevi elevati volumi di sinistri e di liquidazioni, anche in presenza di eventi multipli e catastrofali. Lo studio si occupa di tutte le tipologie di sinistro dei settori R.C.A, R.E. e R.C., sia  di frequenza (di massa) che complessi.
La  collaborazione con varie carrozzerie ha reso possibile acquisire molteplici esperienze e conoscenze sia in abito di produzione che amministrativo, utile per la gestione del progetto " Carrozzerie Fiduciarie ".

CAUSE CIVILI E PENALI


In qualità di Consulenti Tecnici d'Ufficio (C.T.U.) siamo testimoni del verificarsi di una sgradevole circostanza, purtroppo in aumento.  
Durante il giuramento e la formulazione dei quesiti posti dal Giudice, viene negata la possibilità di recuperare qualsiasi documentazione estranea agli atti.
Rispondere a tali richieste, risulta ultimamente essere difficile, in quanto i fascicoli di causa sono privi di adeguata documentazione tecnica (fotografie, relazioni, disegni tecnici, documentazioni fiscali riguardante i lavori esegui, etc.).
Altra problematica, è il ripristino danni prima delle operazioni peritali, senza la relativa documumentazione tecnica.
Per sopperire a tali problematiche, lo studio mette a disposizione le proprie capacità tecnico/professionali realizzando un adeguato lavoro di supporto alla causa.


DIVISIONE PERITALE specifica per veicoli e natanti

Lo studio effettua accertamenti e perizie danni a veicoli e natanti.

Detti danni si distinguo in diretti ed indiretti.

I danni diretti riguardano la stima analitica in relazione ai ricambi da utilizzare (nuovi o di recupero) ed alle ore di lavoro necessarie per eseguire il ripristino a regola d'arte.
I danni indiretti si distinguono in: fermo tecnico, F.R.A.M., svalutazione commerciale, tassa di possesso non goduta, spese immatricolazione di un veicolo sostitutivo, collaudi.
Altro servizio importante è la ricostruzione di sinistri stradali (dinamica e cinematica) usufruendo anche di  software di analisi.
Abbinati alla ricostruzione dei sinistri vi è logicamente il rilievo ed accertamento dello stato dei luoghi, la compatibilità dei danni in relazione al sinistro denunciato e la valutazione dei profili di responsabilità.


DIVISIONE PERITALE mobili ed immmobili

Lo studio effettua accertamenti e perizie dei danni arrecati a beni immobili e mobili a seguito di:

- incendio
- guasti o avarie
- eventi vandalici ed altri eventi sociopolitici
- eventi atmosferici: allagamenti, fulmini, gelo, sovraccarico di neve ecc.
- eventi elettrici: sbalzi di tensione
- rottura o occlusione tubazioni
- crollo patriziale o totale
- terremoti
- furto o tentato furto

 
Torna ai contenuti | Torna al menu